Calcio, Pirlo: “Abbiamo visto le partite della Germania. Sappiamo di potercela fare”

Andrea Pirlo ha tenuto una conferenza stampa a Casa Azzurri

“Abbiamo visto tutte le partite della Germania in tv, e oggi abbiamo studiato i loro video: lo faremo anche nei prossimi giorni. Sappiamo di potercela fare“. Lo ha detto Andrea Pirlo, a due giorni dalla semifinale di Euro 2012 Italia-Germania.

Il regista azzurro, protagonista dei rigori contro l’Inghilterra con il suo ‘cucchiaio’, ha regalato ai giornalisti un vero e proprio spot in vista del match di giovedì prossimo: “Provaci ancora Italia. Siamo da finale”. Il regista spiega che “qui c’è la stessa voglia che c’è nella Juve, siamo tanti juventini. L’Italia è forte in tutti i reparti. La Germania fortissima, sarà una bella partita”. 

Pirlo ha poi risposto così alle tante domande sui rigori contro l’Inghilterra. “Il cucchiaio mi è venuto al momento, appena ho visto il portiere sdraiato. Non pensi di sbagliarlo, quando lo provi. Dobbiamo dire grazie a Buffon per il discorso che ci ha fatto prima dei calci di rigori, ci ha dato tranquillità”.

La convinzione mostrata da Pirlo è la stessa dei tifosi italiani accorsi a Casa Azzurri. La conferenza stampa del regista azzurro si è trasformata alla fine in una lunga passerella di autografi tra addetti al centro, steward, ospiti e all’uscita di un centinaio di tifosi italiani. “Andrea, fai sedere la Merkel. Falla stare zitta“, ha urlato uno di loro, alludendo all’immagine della Bundeskanzler che esultava ai gol contro la Grecia. Pirlo si è girato e ha sorriso, poi qualche autografo e via in macchina all’allenamento.

Fonte: sport.sky.it

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: