“Do un bel voto a questa Italia. Merita un sette“. Lo ha detto Cesare Prandelli, CT azzurro, all’indomani della qualificazione ai quarti di Euro 2012. “Nella prima partita abbiamo giocato contro la squadra più forte – la sua spiegazione – Nella seconda abbiamo prodotto molto gioco. Ieri abbiamo sofferto ma abbiamo retto, e dato un segnale importante. Sì, il mio voto per la prima fase è un sette”.
Immancabile anche la solita domanda su Mario Balotelli: “Non so Balotelli ce l’aveva con me, glielo chiederò. Avevamo parlato delle esultanze che non vengono dopo il gol – ha aggiunto Prandelli – ma gli devono venire spontanee. Forse non riesce ad esternare la gioia che ha”.
E sulla prossima avversaria dell’Italia: Francia o Inghilterra? Cesare Prandelli aspetta di conoscere l’avversaria dei quarti, ma alla domanda dei media francesi sottolinea: “E l’Ucraina, l’abbiamo già eliminata?…”. “La Francia è una squadra temibile: gioca un 4-3-3 molto interessante, con tre attaccanti moderni che non danno punti di riferimento – ha aggiunto il CT azzurro – L’Inghilterra è una squadra che non molla mai, e ora ha trovato anche giocatori interessanti. L’Ucraina invece ha delle grandi ripartenze”.
Fonte: sport.sky.it
Riproduzione Riservata ®