Calcio, Prandelli: “Possiamo fare qualcosa di importante”

Cesare Prandelli, Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ha parlato dal ritiro di Coverciano

Quando ho sentito dire a Balotelli che non lascerà mai l’Italia in 10, da uno a cento gli credo cento“. Così Cesare Prandelli commentando i buoni propositi annunciati ieri dall’attaccante del Manchester City. “A parte le battute, c’è un clima molto bello – ha continuato il CT azzurro – C’è la consapevolezza di poter fare qualcosa di importante. I ragazzi stanno percependo che è un’occasione straordinaria per tutti, si stanno responsabilizzando e non falliranno“. Quanto a Balotelli, l’attaccante oggi salterà l’amichevole con la Virtus Vekomp per una botta rimediata in allenamento, e così pure il centrocampista Cigarini.

GLI ATTACCANTI – “Tutti e sei gli attaccanti mi hanno davvero colpito, hanno qualità, movimento, sanno attaccare in profondità e dialogare con la squadra, sono attaccanti moderni: se li terremo tutti e sei, sacrificheremo un difensore”. Lo ha detto Cesare Prandelli facendo un primo bilancio di tre giorni e mezzo di lavoro a Coverciano, in attesa dell’amichevole di questo pomeriggio con la Virtus Vekomp. “Tutti e sei gli attaccanti meritano di essere qui – ha continuato il CT – Sono tutti molto interessanti. Destro ad esempio è alla sua prima convocazione ma si sta già proponendo bene. Mi stanno convincendo, verificherò oggi e nei prossimi giorni. E la loro conferma sarebbe a prescindere da quella di Diamanti”. “Con tutti e sei – ha concluso Prandelli – si possono provare più cose. Anche se ad esempio tra Cassano, Giovinco e Di Natale l’unico che può fare anche la mezzapunta è Cassano”.

SU CASSANO – Antonio Cassano ha accolto con il sorriso l’omaggio che la Panini gli ha fatto realizzando, e donandogli oggi a Coverciano, una super figurina con la sua immagine. “Quando abbiamo realizzato l’album per gli Europei – ha spiegato Antonio Allegra, direttore mercato Italia della Panini – Antonio stava lottando con i suoi problemi di salute; oggi per fortuna è qui a Coverciano tra i protagonisti più attesi e così abbiamo realizzato una figurina che verrà stampata e distribuita nei prossimi giorni come aggiornamento per l’album“. Cassano davanti a telecamere e fotografi si è fatto immortalare con la sua maxi figurina, firmando autografi con grande disponibilità. “Io, Cassano l’ho sempre immaginato con noi – ha commentato Cesare Prandelli, ricevendo anche lui una maxi figurina e un album personalizzato – In questi due anni non dico che Antonio si sia dimostrato un giocatore indispensabile, ma certo ha sempre trasmesso qualcosa di importante. Il confronto con lui e sentirsi ogni settimana mi hanno convinto che avrebbe bruciato le tappe. E così è stato. Questo suo entusiasmo, questa sua voglia di appartenenza sono un messaggio straordinario per tutti”.

Fonte: corrieredellosport.it

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: