Allo stadio “Artemio Franchi” è andata in scena la sfida tra Siena e Napoli. La partita, valida per la diciannovesima giornata del campionato italiano di calcio di serie A, si è conclusa sul punteggio di uno a uno. Vantaggio senese con Calaiò al 67’, il pareggio partenopeo porta la firma di Goran Pandev all’86’.
Parte meglio il Napoli, che al 7’ ci prova con Pandev, ma il suo sinistro viene parato. Al 23’ si fanno vedere ancora i partenopei, ma Pegolo si oppone al destro di Cavani. Tre minuti dopo, angolo di Hamsik per la testa di Campagnaro, Vitiello respinge con un tocco di braccio che però appare involontario. Dopo la sfuriata iniziale del Napoli, il Siena esce dal guscio, con Calaiò che al 40’ prova un destro da fuori area che finisce alto. Tre minuti più tardi, ancora Calaiò, favorito da uno svarione di Cannavaro, si trova solo davanti a De Sanctis, ma il suo sinistro centra in pieno la traversa.
Si chiude così, sullo zero a zero, la prima frazione di gioco.
La prima occasione del secondo tempo capita al Napoli, al 53’, destro al volo di Cavani su cui Pegolo mette i pugni. Al 58’ è Dossena a tentare la via del gol, ma il suo sinistro è fuori bersaglio. Al 67’, arriva il vantaggio del Siena: cross di Vergassola e stacco di testa vincente di Calaiò, che essendo un ex, non esulta. Trovato il gol, gli uomini di Sannino si chiudono, ma il Napoli si getta a testa bassa in avanti e al 77’, su un corner di Lavezzi – subentrato nella ripresa a Gargano – Cavani sfiora di testa, Pegolo respinge e Pandev non riesce a ribadire in gol da distanza ravvicinata. La grande chance per il pareggio del Napoli si materializza al 79’, D’Agostino stende Lavezzi in area di rigore, l’arbitro Damato assegna il penalty, sul dischetto si presenta Cavani, ma il suo destro viene intuito da Pegolo che respinge. A 4’ dal termine del confronto, Dossena crossa di sinistro, stacca di testa Pandev che sigla il gol dell’1-1. Le emozioni non sono ancora finite, nel corso del terzo dei quattro minuti di recupero, infatti, c’è una grande giocata di Pandev che si gira in area e calcia di sinistro, ma Pegolo, superlativo oggi, riesce fortunosamente a respingere.
Riproduzione Riservata ®