A Montecarlo è andato in scena il sorteggio degli otto gironi di Champions League. Dopo l’eliminazione dell’Udinese nei playoff contro il Braga, sono solo due le italiane rimaste nella competizione europea per club più importante. I rossoneri sono nel gruppo C, affronteranno Zenit, Anderlecht e Malaga. I bianconeri nel gruppo E con i Blues, lo Shaktar e i danesi del Nordsjaelland.
Ecco la composizione di tutti i gironi: Gruppo A: Porto, Dinamo Kiev, Paris Saint-Germain, Dinamo Zagabria. Gruppo B: Arsenal, Shalke 04, Olympiacos, Montpellier. Gruppo C: Milan, Zenit San Pietroburgo, Anderlecht, Malaga. Gruppo D: Real Madrid, Manchester City, Ajax, Borussia Dortmund. Gruppo E: Chelsea, Shakhtar Donetsk, Juventus, Nordsjælland. Gruppo F: Bayern Monaco, Valencia, Lille, Bate Borisov. Gruppo G: Barcellona, Benfica, Galatasaray, Celtic. Gruppo H: Manchester United, Braga, Spartak Mosca, 1907 Cluj.
Al Grimaldi Forum di Montecarlo è stato anche premiato Andres Iniesta come Miglior Giocatore in Europa. Nella finalissima di questo nuovo riconoscimento della Uefa i giudici hanno scelto lo spagnolo, a scapito di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.
Riproduzione Riservata ®