Cavani e Lavezzi. L’attaccante del Napoli, quasi ex annunciato, e colui che ex lo è già da un anno, sono protagonisti indiscussi delle ultime voci di mercato. Ma se Cavani non è una sorpresa, infatti pare che sul bomber principe della serie A ci siano le squadre di mezza Europa, la novità delle ultime ore riguarda Lavezzi. L’argentino in forza al Paris Sant German, è stato avvistato in giro per Milano, mentre si aggirava tra ristoranti e negozi e forse alla ricerca di casa nel capoluogo milanese. E’ bastato questo per scatenare le più incontrollate voci di mercato in merito ad un ritorno dell’attaccante in Italia, nelle fila del Milan. Voci che Lavezzi ha anche alimentato rivelando il suo debole per la città di Milano. “Venire qui mi piace tanto. Un futuro a Milano? Mai dire mai” ha spiegato Lavezzi ribadendo quanto aveva già dichiarato in precedenti interviste: “Non posso escludere che mi piacerebbe tornare un giorno in Italia“. Al di là delle dichiarazioni di Lavezzi e delle voci di mercato, però, almeno nella visita di ieri nel capoluogo della Lombardia, l’attaccante non pare sia passato in via Turati, sede storica del Milan, e l’affare appare comunque complicato visto il costo elevato del cartellino del giocatore e i tre anni di contratto che ancora lo legano con la squadra di Parigi in cui attualmente milita.
Se Lavezzi non dovesse andar via, potrebbe ritrovarsi come compagno di squadra proprio Cavani, già in coppia con lui nell’attacco del Napoli della scorsa stagione. Il Paris St. German, infatti, è una delle squadre che si sarebbe fatta avanti con il Napoli per acquistare il bomber Edison Cavani. Secondo la stampa francese i contatti sono avviati da tempo e proprio Lavezzi potrebbe svolgere un’opera di convincimento non di poco conto. Così come i soldi, quelli della clausola rescissoria da versare nelle casse del Napoli e quelli dell’ingaggio da offrire all’attaccante uruguaiano. Secondo l’emittente francese “RMC Sport“, il contratto offerto da Leonardo agli agenti di Cavani è di un quadriennale da 8,5 milioni di euro a stagione con opzione su un quinto anno. Un’offerta che pare sia piaciuta all’entourage del calciatore che però ha tante pretendenti, tra cui Manchester City, Chelsea, Bayern, ma che guarda sempre con occhio privilegiato al Real Madrid. Oltre all’ingaggio al giocatore, comunque, la società parigina dovrà anche mettere sul piatto i 63 milioni della clausola rescissoria. Soldi che il Napoli potrebbe e dovrebbe reinvestire soprattutto per avere un organico all’altezza della Champions League. Damiao, Džeko e Osvaldo sono i nomi che vengono abbinati con più frequenza alla società azzurra.
Il mercato dei bomber non riguarda, però, solo il calcio italiano. L’affare del prossimo calcio mercato, oltre che l’operazione che potrebbe portare Cavani lontano da Napoli, è quello che potrebbe riguardare Radamel Falcao. L’attaccante sembra essere promesso sposo del Chealsea e quindi giocare agli ordini di Mourinho.
Umberto Rennella
Riproduzione Riservata ®