Ciclismo, Tour de France: Wiggins vince la cronometro ed ipoteca la vittoria finale

Bradley Wiggins ha vinto la cronometro individuale valida come 19esima e penultima tappa del Tour de France. Il britannico conserva la maglia gialla

Bradley Wiggins ha vinto la cronometro individuale valida come 19esima e penultima tappa del Tour de France. Il britannico del Team Sky, leader della classifica generale, ha concluso i 53,5 km con partenza da Bonneval ed arrivo a Chartres in 1 ora 04’13”. Wiggins ipoteca così il trionfo finale nella corsa. Al secondo posto, il connazionale e compagno di squadra Chris Froome, a 1’16”. Lo spagnolo Luis Leon Sanchez (Rabobank) ha concluso terzo, a 1’50” dal vincitore davanti allo slovacco Peter Velits (Omega Quick Step), a 2’02”.

Sorride Vincenzo Nibali che conclude sedicesimo al traguardo di Chartres, a 3’38” da Wiggins, consolidando così il terzo posto nella graduatoria generale, a 6’19” dal britannico. Chris Froome mantiene il secondo posto, a 3’21”. Domani è in programma l’ultima tappa, 120 km con partenza da Rambouillet ed arrivo con ‘passerella finale’ sugli Champs Elysees di Parigi.

Fonte: lapresse.it

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: