Dopo le gossipare bombe lanciate da Wikileaks e sostenute da parte della stampa italiana con enfasi roboante è arrivato il chiarimento della amministrazione americana attraverso il suo segretario di Stato Hillary Clinton:
“Non abbiamo amico migliore di Silvio Berlusconi che ha sostenuto sempre con la stessa coerenza le Amministrazioni Clinton, Bush e Obama”. La signora Clinton ha sottolineato il “sostegno generoso” dell’Italia in Afghanistan e ha affermato che “tanto le Amministrazioni repubblicane quanto quelle democratiche sanno che possono contare sull’Italia e su Berlusconi per realizzare e sostenere i valori che condividiamo”.
Il segretario di Stato americano ha inoltre sottolineato la stretta “collaborazione” offerta da Berlusconi e dal governo italiano assieme al presidente francese Sarkozy “per contribuire a stabilizzare la situazione in Georgia”.
Questo per ripristinare il senso della realtà delle cose e per uscire dal mare di fango quotidiano che certi giornali eruttano sul governo italiano e sull’Italia.
Io proverei solo vergogna!
Altro che festeggiamenti per i 150 anni della unificazione qui siamo ancora a quando qualcuno profeticamente ebbe a dire che dopo aver disegnato ed unito geograficamente l’Italia chissà quando tempo sarebbe passato prima di poter dire di aver fatto anche gli italiani uniti.
Riproduzione Riservata ®