Come al solito stamane appena aperti gli occhi ho controllato dal mio smartphone le ultime news: guerra, politica, burlesque, petrolio, tasse, ministri, meteo, Rudy Zerbi. Si, non potevo crederci, Rudy Zerbi ha deciso di abbandonare twitter, ha chiuso il suo account; sono scappata in bagno, ho lavato la faccia con l’acqua fredda, mi sono guardata allo specchio, si ero ancora io, ho controllato subito il mio profilo twitter, c’ero ancora, il mio account era lì, immacolato, esistevo. Ho tirato un respiro di sollievo, non sono stata ancora hakerata e nessuno nel cuore della notte ha deciso di farmi qualche dispetto ma adesso come farò senza Rudy? Come potrò più destarmi felice senza il suo “Buongiorno mattinieri!”, come faro a soddisfare le mie curiosità su dove và a comprare il pane, come farò a sapere se ha accompagnato o no il figlio a scuola? Ho acceso la tv, anche il tg ne parlava. Ma come sempre le cattive notizie arrivano tutte assieme, stesso destino per gli accounts di Michelle Hunziker e Max Novaresi ma perchè?
Chi è che vuole male a questi nostri amici, a questi volti che ci accompagnano nellle tediose giornate di tv, che ci fanno compagnia sui giornali del parrucchiere, quando la messa in piega diventa troppo stressante? Ma sopratutto : Chi è Max Novaresi?
Sono tante le domande che riempiono la mia mente ma una la vorrei fare a voi “E’ vero che le nostre iscrizioni al sito in questione ci servono per lo più per spiare la vita di personaggi noti, che così possono sembrarci più vicini?” Cosa spinge noi a seguirli, a parlarne e loro ad iscriversi per mostrarsi nel pieno della quotidianità? Siamo dei voyeur di ultima generazione? Spesso siamo stati noi a spiegarvi in questa rubrica il perchè delle cose, a raccontarvi curiosità; stavolta vogliamo dare a voi questo ruolo. Raccontateci cosa ne pensate ed il vostro utilizzo del mezzo e sopratutto, diteci chi è Max Novaresi.
Fiorella Quarto
Riproduzione Riservata ®