Novembre si mette le Cuffie e l’iPod a tutto volume. Per tutto il mese in Campania sono previsti concerti per tutti i gusti musicali e per tutti i palati (o padiglioni auricolari, fate voi). Si parte il 10 con Max Gazzè assieme ai Tiromancino di Zampaglione all’ Arenile Reload di Bagnoli, sempre con le orecchie protese verso il pop italiano anni ‘90. Gino Fastidio sarà presente al Dada di Saviano assieme al dj Paolo Meo, per una serata dal divertimento assicurato.
Sempre il 10 riecco The Gentelemen’s Agreement al First Floor di Pomigliano D’Arco, mentre il 12 Federico Zampaglione dei Tiromancino si esibirà live in acustico al Modo di Salerno.
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di Vinicio Capossela, il 14 ed il 15 Novembre al Teatro Bellini, mentre il pop d’autore di Roberto Angelini sarà di casa al Morgana di Benevento, il 15 Novembre e il 17 al Key Drum di Sarno.
Il 15 Novembre torna a Napoli Cesare Cremonini, in tour con il suo ultimo disco La Teoria Dei Colori. Lo show è previsto al Teatro PalaPartenope di Napoli (info e biglietti ancora disponibili ad oggi su Ticketone.it).
Peppe Servillo, voce inconfondibile degli Avion Travel & Solis String Quartet sarà di scena al Modo di Salerno il 19 Novembre. Il 23 Novembre appuntamento per gli amanti del Brit Pop con i redivivi Turin Brakes, di scena al First Floor di Pomigliano D’Arco. Sempre il 23 Novembre i Burlesque, fresco trio alt-rock campano, si esibiranno al Dada di Saviano.
Sempre il 23, Corrado Nuccini dei Giardini di Mirò aprirà la nuova stagione di Fabbricaria ad Aversa. Il 24 è una data da ricordare, con Hugo Race dal vivo alla Mumble Rumble Music Hall di Salerno, mentre Nuccini sarà il 24 al Ferro3 di Scafati. La stessa sera i 24 Grana vi aspettano al First Floor di Pomigliano D’arco.
Il 30 gli Eva Mon Amour saranno allo Zena di Campagna (SA) per presentare il loro nuovo album (il terzo) Lo Specchio e L’Aspirina. Sempre la sera del 20 Novembre Sabba & Gli Incensurabili saranno di scena al First Floor di Pomigliano D’Arco.
Che sia pop scanzonato, cantautorato di nicchia, alternative rock o hard rock, la Campania offre un Novembre da non dimenticare per gli amanti della buona musica.
Marco Della Gatta
Riproduzione Riservata ®