I 19 tipi da concerto

del

“Si, sono andato a vedere i Sigur Ros” , “Ah , si , certo , settimana prossima ho il biglietto per gli Atoms for Peace”.

Siamo bellissimi, siamo quelli giovani che accalcano i palchi di tutt’ Italia, siamo quelli che prendono l’aereo per l’unica tappa europea dei Sabbath, siamo quelli che “Si, sono andato a vedere i Sigur Ros” , “Ah , si , certo , settimana prossima ho il biglietto per gli Atoms for Peace. Non ce ne perdiamo uno, ogni live dovrà essere catturato dai nostri occhi, dalle orecchie, dai cellullari e conservato nella memoria a lunga scadenza; il primo lo abbiamo visto che eravamo piccoli, si siamo andati col fratellone a Bologna per i Pink Floyd e poi i cd, li compriamo tutti originali, mal che vada ci facciamo una idea preventiva su Spotify.

Oggi faremo un’analisi sui tipi da concerto.

1) Il pogatore, quello che poga anche ad una prima alla Scala.

2) L’intenditore , cerca o un posto in prima fila o sugli spalti, lo vedi immobile , intento ad ascoltare, talvolta prende appunti.

3) Il fotografo, sempre pronto a scattare, flash, contro flash, obiettivone, macchinetta del Dixan, Polaroid vintage e borsetta Canon, tutto basta riuscire a portare a casa qualcosa da spiattellare su Flickr

4) Il brillo, questo essere spesso si muove in piccoli gruppi, un’ ora prima della partenza s’incontrano al discount per comprare Gin e Lemon soda, mescolano tutto in un bottiglione e caricano lo zaino, al live la bobbazza arriverà calda come il brodo,  sicuramente controlleranno lo zaino e l’amato bottiglione se non scolato lungo il tragitto finirà ad innaffiare il terreno

5) L’ignorante, si è trovato al concerto per un biglietto omaggio, perchè invitato da qualcuno o così per passare il tempo e lo utilizzerà tutto per farsi notare e tentare di comparire nelle foto di gruppo di chi gli sta intorno.

6) L’emulatore, lo riconosci subito, è vestito come il cantante.

7) Il fan, Roma, Milano, Budapest, Canicattì, Bergen, Dubai, Cava de’ Tirreni. ha presenziato a tutte le date ed è “amico” del bassista della band.

8) Lady Godiva, la punk dalle calze sfilate che finge ubriachezza per provarci con tutti.

9) Il disabile accompagnato, con posto in prima fila.

10) L’addetto stampa, scrive.

11) La coppietta, se ne trovi una nella tua zona sei spacciato, passeranno tutto il tempo a darsi baci umidi e schioccanti distraendoti forzatamente dall’ascolto e dalla visione, se non sei un tipo calmo, è meglio che cambi posto.

12) Il  Manichino uno, parte di un gruppo di supporters che indossa la maglia del gruppo che sta ascoltando, in genere si muovono in branco,

13) Il Manichino due, quello che va al concerto con la maglia di un gruppo che non c’azzecca nulla con il concerto in questione.

14) Il nudista, a torso nudo, questo personaggio appartiene anche alla categoria 4 e ci sono buone possibilità che emani cattiv’odore.

15) Il partner, fan di Tiziano ferro, che ha accompagnato solo il ragazzo o la ragazza.

16) L’urlatrice, gridolini a tutto spiano

17) Il cantante, tutti i pezzi a memoria e per tutto il tempo canterà a squarciagola, con la vena del collo ingrossata.

18) Il tossico, presentissimo ad alcuni tipi di concerti, passa la maggior parte del tempo a fumare spinelli così da concentrarsi di più su ciò che ascolta; torna a casa e non ricorda nemmeno di essere uscito la sera.

19) Il ritardatario, arriva a concerto quasi finito, si getta nella categoria 17 canta piangente ed ululante gli ultimi successi, chiede il bis e va via.

Io, spero di capitare in tribuna stampa.

[Si ringrazia Rockbottom per la collaborazione]

Fiorella fiorellaq Quarto

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: