Sabato sera in casa? Ecco i film che potete vedere o, nel caso in cui li aveste già visti, rivedere: “Armageddon – Giudizio universale”, “C’era una volta in America”, “Mrs. Doubtfire”, “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” e “Tutti i battiti del mio cuore”.
Per un sabato sera all’insegna dell’adrenalina non perdetevi “Armageddon – Giudizio universale”, in onda su Rai 3 alle ore 20:30. Film diretto da Michael Bay con Bruce Willis, Ben Affleck e Liv Tyler. Trama: il pianeta Terra e i tutti i suoi abitanti sembrano essere in pericolo. Difatti un enorme asteroide sta per entrare in collisione con la Terra. L’unica salvezza è riuscire a disintegrare l’asteroide prima che incontri la terra. Per farlo bisogna piazzare una bomba atomica al suo interno. A svolgere questo compito viene scelto l’esperto trivellatore Harry Stamper, che trascinerà in questa complicata missione anche sua figlia Grace Stamper e il fidanzato di quest’ultima, A. J. Frost.
Per i cinefili più incalliti su Rete4, in prima serata, alle 21:15, l’immensa opera di Sergio Leone, “Cera una volta in America” (1984), con Robert De Niro, Elizabeth McGovern, James Woods, Treat William, Joe Pesci. Piccolo gioiellino facente parte della cosiddetta trilogia del tempo, preceduto da “C’era una volta il west” e “Giù la testa”. La pellicola racconta, nell’arco di quarant’anni, le vicende del temibile criminale David Aaronson detto Noodles (Robert De Niro) e dei suoi amici nel loro progressivo passaggio dal ghetto ebraico alla malavita organizzata nella New York del proibizionismo e post-proibizionismo. E’ senza alcun dubbio la pellicola più famosa di Sergio Leone. Sebbene alla sua uscita non fu tanto apprezzata, è stata rivalutata con il passare degli anni, classificandosi nelle classifiche dei film più belli di sempre e maggiormente preferiti sia da parte del pubblico che da parte della critica.
Per una serata all’insegna del divertimento più puro su Canale5 va in onda “Mrs. Doubtfire” con protagonisti Robin Williams, Sally Field e Pierce Brosnan. A causa del divorzio Daniel Hillard è costretto a separarsi dai figli che adora, ma architetta una stratagemma per poter stare con loro. Si trasforma in una finta tata, Mrs. Euphegenia Doubtfire, che possa badare ai bambini dopo la scuola.
Su Italia1, alle 21:10, il quinto capitolo della saga nata dalla penna di J.K.Rowling, “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”. Il film, diretto da David Yates e con protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Gary Oldman e Ralph Fiennes, racconta le vicende del maghetto occhialuto più amato al mondo. Su Laeffe alle ore 22:10 “Tutti i battiti del mio cuore”, remake del film del 1976 “Rapsodia per un killer”. Il film racconta le vicende di un ragazzo di nome Thomas Seyr, che da ragazzino aveva una smodata passione per il pianoforte, costretto ad abbandonarlo dopo la morte della madre e per volontà del padre. Messi da parte gli studi di pianoforte, Thomas Seyr (Romain Duris) lavora per una ditta immobiliare e aiuta il padre Robert in affari loschi. L’incontro casuale con il suo vecchio insegnante di pianoforte fa riaccendere in lui la passione per la musica e decide di rimettersi a suonare nonostante ciò lo porterà a sacrificare tutto il resto, compreso il rapporto con il padre.
Maria Scotto di Ciccariello
Riproduzione Riservata ®