Boogie Boogie Man è il primo singolo estratto dallo omonimo di Pino Daniele (Sony Music). Il brano, è intriso delle magie nere del blues e si rifà al sempre verde «boogie» dei primi anni ’70, è uno dei due inediti del disco. Gli altri pezzi sono già noti, dorsali intramontabili della vita artistica del cantautore napoletano, integrati da duetti con Mina, Franco Battiato, Mario Biondi e J-Ax. Il brano Siente fa accussi, ad esempio, è una versione di Yes I know my way con nuovi arrangiamenti e un nuovo testo (scritto in collaborazione con lo stesso J-Ax).
Hanno dato una mano nella realizzazione dei vari arrangiamenti musicisti internazionali come Mel Collins (sax), Omar Hakim (batteria), Matthew Garrison (basso) e Rachel Z (piano), oltre alla band di fiducia di Pino Daniele.
Boogie Boogie Man segue l’uscita del discoElectric Jam: pubblicato nel 2009 è stato accompagnato da un tour (organizzato da F&P Group) durato oltre un anno tra Italia ed estero – tra cui il concerto del 1 ottobre 2009 all’Apollo Theatre, tempio newyorkese della black music – in palasport, teatri e suggestive arene estive, oltre alla partecipazione, come unico ospite italiano, al Crossroads Guitar Festival organizzato da Eric Clapton e svoltosi il 26 giugno di quest’anno a Chicago.
Riproduzione Riservata ®