Instagram diventa accessibile dal web

Instagram logo

You’ve asked for Instagram on the web and we’ve listened. Over the next few days, we’ll be rolling out Instagram profiles on the web!” (Avete chiesto Instagram sul web e vi abbiamo ascoltato. Nei prossimi giorni rilasceremo Instagram anche per il web).

Seguire gli utenti, commentare le proprie foto, modificare il proprio profilo direttamente sul web, diventa possibile anche per Instagram. La social app per iOS e Android diventa consultabile dal web. Non sarà possibile invece da browser caricare le foto perchè questa  funzione rimarrà un’esclusiva dell’app. Un’ottima notizia per gli utenti che non dovranno   necessariamente impugnare il proprio smartphone per avere accesso al proprio profilo. L’azienda sostiene che il lancio dei profili web sia per dare maggiori opzioni di condivisione agli utenti, per i quali sarà inoltre più facile scoprire nuovi profili. I profili possono essere pubblici o privati a seconda delle impostazioni del proprio account. Quelli pubblici saranno visitabili a un indirizzo con la forma instagram.com/[nomeutente].

Instagram si basa sulla possibilità di scattare e modificare le foto con filtri ed effetti, e condividerle direttamente tramite smartphone.  Un vero boom  che ha portato l’ app mobile fotografica a superare Twitter in volume di utenti. Il fatto che troppi utenti usano Instagram (che è di proprietà Facebook) come potrebbero benissimo usare Twitter, ovvero pubblicando immagini con pensieri e “hashtag”  ha imposto all’azienda di Dick Costolo un cambio di rotta.  Anche Twitter sta creando i propri effetti specifici, Twittagram, e anche Facebook aggiorna l’app mobile con gli effetti.

Sul sito di Instagram è possibile  inserire i propri dati e accedere a un profilo simile a quello di Facebook, con le proprie ultime foto accostate a creare una sorta di testata.

In questo modo è molto più comodo cancellare, ordinare e modificare i propri scatti e seguire il flusso degli altri utenti.

Giusy De Angelis 

 

 

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: