“Valentina scaccia crisi” stavolta si è sbizzarrita ed ha estrapolato le sue idee riciclabili da ogni campo.
Da una parte, un classico portachiavi ma in formato diverso e simpatico: sembra una caramella ma in realtà è un tappo di sughero incartato in un tessuto di ombrello rotto.
Ovviamente la “carta della caramella” può essere variopinta di diversi colori… l’importante è che non venga la tentazione di scartarla.
Curiosa è l’elegante borsetta per depositare la macchina fotografica: una borsetta grigia.
Trattasi di un riciclo del riciclo: il tessuto usato difatti proviene da un giubbotto ecopelle, quindi ecologico.
L’effetto è molto elegante (come tutte le opere di Valentina) ed è riciclata anche la comoda zip, proveniente dallo stesso indumento.
Valentina “scaccia crisi “ non disdegna i giochi e ne costruisce uno giusto per il suo amato gattino, adatto a ogni tipo di felino cucciolo.
E’ una scatola bucata da diverse forme, in cui sono nascosti dei giochini: scopo del gioco è di recuperare i giochini, infilando le zampe nei buchi.
La scatola è in realtà un vecchio contenitore di scarpe (che volendo può essere utilizzato in mille modi ma questo è indubbiamente il più originale) ricoperto da un tessuto di jeans: quest’ultimo è importante e doppiamente utile, perché forma le unghie del gatto, senza per forza rovinare divani o ciabatte della casa.
La quarta novità di Valentina, riguarda forse l’oggetto più utile ma meno considerato, perché spesso chiuso negli armadi: la gruccia o l’“ometto” come da alcuni sono detti.
Questi fondamentali utensili, alla fine si rompono e diventano utilizzabili: Valentina “scaccia crisi” ne recupera gli “appigli” di ferro e, unendone tra loro con una carta colorata, li trasforma in comodi appigli (da una parte si appende il vestito o lo zainetto e dall’altra si “aggrappa” a una maniglia o a un cassetto).
Da notare la comodità e la facilità del poterli trasportare ovunque causa il piccolo formato.
Le foto dei prodotti di Valentina “scaccia crisi” sono disponibili sul suo sito ufficiale cliccando qui.
Come ti è venuta in mente l’idea di una porta chiavi a forma di caramella?
Avevo conservato una quantità impressionante di tappi di sughero da riutilizzare per altri progetti, solo che successivamente sono rimasti inutilizzati. Stavo per gettarli, ma l’istinto di riciclarli ha prevalso. La prima idea è stata quella dei portachiavi, la seconda quella di ricoprirli con dei nastrini, la terza infine quella di realizzarli a forma di caramella.
Tu sei animalista ? hai sempre utilizzato dei tessuti ecologici?
Diciamo che cerco di utilizzare tessuti ecologici, però non mi ritengo animalista. Amo i gatti in particolar modo e sto male quando sento di animali maltrattati.
Il gioco per il tuo gattino, ti è venuto in mente dopo gli innumerevoli tessuti rovinati in casa?
Esatto! Ormai ha distrutto quasi tutto! Così sono andata in un negozio di animali a sbirciare prendendo l’idea di un gioco che servisse allo scopo.
Gli ometti sono originalissimi, perché in teoria non si romperanno mai, come ti è venuta l’idea?
L’idea mi è venuta perché negli ultimi tempi si erano rotti due ometti, e, volendo “replicare” da me l’appendiborsa da tavolo, ho tenuto da parte i due “agganci” e li ho rivestiti con del nastro, anch’esso tenuto da parte come mia abitudine.
Rey Brembilla
Riproduzione Riservata ®