De Sanctis – 8 – Eroe. Fare un intervento come lo ha fatto lui alla metà del 70esimo non ha prezzo.
Campagnaro – 6,5 – Tiene bene il campo finché Frustalupi non lo sostituisce (Sosa – 5,5 – Entra ma il suo apporto alla partita è sterile).
Cannavaro – 6,5 – Il capitano azzurro gioca benissimo per tutta la partita, ma si fa espellere ingenuamente, cadendo nella provocazione del giocatore rumeno.
Aronica – 7 – Stasera fa ricordare perché il Napoli comprò un calciatore di 30 anni per 3,5 milioni di euro. Difende e offende, giganteggia nella sua zona.
Maggio – 6,5 – Non è la sua serata migliore, nonostante ciò riesce a dare spinta in attacco, creando più di un’occasione pericolosa. Bene in fase difensiva nella seconda metà della partita.
Vitale – 6 – Sembra partire con l’acceleratore schiacciato, poi frena e commette qualche ingenuità, tutto sommato una buona gara (Dossena S.V.)
Pazienza – 7 – Fa il suo solito lavoro sporco non appariscente ma di sostanza.
Yebdà – 5,5 – Alterna buone giocate a distrazioni che possono compromettere l’andamento della partita. Da rivedere (Dumitru 4,5 – Poca roba il ragazzo che vorrebbe essere come Henry… deve studiare… e ancora tanto)
Zuniga – 4 – Il peggiore. Perde palla, si incaponisce in inutili dribbling, innervosisce la propria squadra e diventa quasi dannoso nell’economia di gioco. Ancora non si capisce il perché del suo impiego in fase offensiva.
Hamsik – 9 – Il migliore. Stasera ha dato chiari segnali che vuole essere un campione. Ha preso la squadra per mano e l’ha accompagnata verso la vittoria. Giganteggia tra centrocampo e attacco degno del miglior Gerrard. Se giocasse sempre così sarebbe davvero l’uomo in più di questa squadra.
Cavani – 7,5 – 10 per il gol ed il palo, 5 per le occasioni sprecate e la poca verve in campo. Ad ogni modo il Matador c’è sempre e il gol ne è una chiara dimostrazione.
Riproduzione Riservata ®