Ormai la fine è vicina, l’hai cercata masochisticamente per troppo tempo ed
ora sembra proprio essere arrivata. Finora avevi pensato come De Pretis, tuo illustre predecessore, che le crisi sono fatte per passare da sole basta aspettare e poi si ricomincia. Ma oggi per te non è più cosi, hai teso troppo la corda e se non fosse stato per l’accorta e capace politica di alcuni ministri, primo fra tutti Tremonti e Maroni, il diluvio già sarebbe arrivato da tempo.
Il fatto che anche Lele Mora potesse entrare con libertà nei tuoi appartamenti in compagnia di sconosciute donzelle va oltre i limiti della arroganza che poi ad un certo punto diventa vera e propria stupidità.
Caro Presidente se ti sei rotto le palle di governare questo Paese allora vai via e lasciaci al nostro destino che per quanto funesto potrà essere probabilmente sarà sicuramente più dignitoso sotto il profilo della moralità pubblica.
Hai sdoganato Fini, ti sei covata la serpe in seno per anni pur sapendo a cosa potevi andare incontro, poi quando qualcuno dei suoi ex colonnelli ti ha fatto intendere che potevi farne a meno sei caduto nel trappolone e hai cercato con la casa di Montecarlo di farlo fuori. Ma lui, a differenza tua, è un politico nel senso più sporco del termine, una zoccola di fogna come diciamo dalle nostre parti, oltretutto dominato da una donna e tu hai attaccato proprio la sua donna ed è lì che ti sei bruciato. Non hai capito che tutta la nomenclatura lo avrebbe appoggiato pur di farti fuori cosa che le stesse persone faranno contro di lui dopo che ha fatto fuori te e allora vedrai come Loro saranno bravi a utilizzare la questione MonteCarlo, e gli appalti Rai della famiglia Tulliani. Per cui anche Fini avrà vita breve e ritornerà nelle fogne da cui tu lo avevi tirato fuori e il ciclo si chiuderà.
Oggi nei tuoi panni alle loro dimissioni risponderei con un allargamento della maggioranza e metterei sul tavola la riforma della legge elettorale. Un bel tavolo bicamerale con tutte le forze politiche, solo questo ti consentirebbe di tirare avanti fino alla fine e modificando totalmente le tue modalità di tombeur ormai affaticato, potresti nuovamente sperare di rivedere il Colle.
Un’ultima cosa, se è vero quello che riporta Il Giornale, non pensare che gli italiani scenderanno in piazza per salvare il tuo governo, ormai anche noi che ti abbiamo sempre votato cominciamo a stancarci, il nostro quotidiano e dei nostri figli laureati, specializzati e inoccupati, è stanco di sentir parlare solo di Ruby e le altre vogliamo che il nostro Presidente torni ad essere quello del grande sogno italiano abiurando per sempre il bunga bunga oppure se proprio lo deve fare lo facesse lontano dai riflettori con tutte le cautele e le precauzioni che il caso richiede.
Riproduzione Riservata ®