La moda al passo con i tempi. Per quanto il richiamo ai motivi marinari è sempre appartenuto a numerosi brand, per quanto concerne le collezioni disegnate per la primavera/estate, quest’anno Original Marines ha toccato da vicino l’evento che ha fatto tornare bambini, grazie allo stupore creato, anche i meno romantici. L’America’s cup ha richiamato l’attenzione dei media e del pubblico, scorgendo un interesse – anche se relativo, unicamente, al fascino dei catamarani che viaggiavano verso l’infinito. La tappa partenopea – dal 13 al 21 aprile – ha riversato napoletani e turisti, accorsi per l’occasione, sul tanto discusso Lungomare liberato e ztl straordinaria.
Si chiama “Capsule collection” la linea disegnata per l’occasione dagli stilisti del brand partenopeo. Splendide le fotografie esposte in tutti gli store dei piccoli velisti immortalati al Circolo Velico Savoia di Napoli. Original Marines per l’America’s cup è una speciale collezione creata per celebrare il trofeo sportivo che, dopo la tappa napoletana, prosegue il suo giro. La primavera/estate 2013 del marchio d’abbigliamento per bambini e adolescenti prevede felpe, giubbotti antivento e pantaloni ispirati all’attrezzatura usata dai grandi velisti di questo sport. Per i più grandi anche il parka antivento. In realtà si tratta di una vera e propria collezione a sfondo “sociale” volta a infondere i principi che uno sport come questo riesce a trasmettere. Il gioco di squadra è alla base, è il pilastro affinché si possa raggiungere il risultato. È la squadra a vincere, non c’è protagonismo. Principio che – insieme alla dedizione, alla passione e al sacrificio – forgiano i ragazzi di quel domani che tutti ci auguriamo di vedere.
Quest’anno si sono festeggiati i trenta anni dell’azienda che si specializzò nell’importazione dal Brasile di magliette – prima bianche e poi colorate – dal 1983 – anno di fondazione. Tra anni più tardi Original Marines amplia il suo catalogo ad una linea completa di abbigliamento, che si spinge dal casual allo sportivo. Oltre a tutti i cambi di linee e stili, nonché di target e affini, è fondamentale ricordare il successo dell’azienda nel corso di “Campania Awards”. Fu Original Marines – a seguito dell’accordo con la Warner Bros – che vinse il premio per la miglior strategia di comunicazione (alla pubblicità del 2005 fu attribuito il Key Award nella categoria “Fashion and Beauty”) e come miglior performance di bilancio del 2009.
Original Marines detta la moda dei giovanissimi già da tre decenni e continuerà a farlo. Dai colori moda allo stile del suo abbigliamento, sempre all’avanguardia con i tempi – per gusti e qualità dei prodotti – il brand partenopeo è uno dei fiori all’occhiello della nostra produzione moda. La “Capsule collection” già sta riscuotendo l’effetto, e il relativo successo, desiderato grazie allo stile unico e autentico che lo caratterizza.
Roberta Santoro
Riproduzione Riservata ®