Morgan scrive a Napolitano

Marco Castoldi, 38 anni, in arte Morgan, leader dei Bluvertigo, pluristrumentista, deejay ed ex conduttore di X-Factor, si è rivolto al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in quanto “supremo organo garante della costituzione e della morale”, per richiedere aiuto affinché egli possa rivedere sua figlia Anna Lou, di 9 anni.
Infatti la sua ex moglie Asia Argento, 35 anni, ha portato con se la figlia negli Stati Uniti, senza nemmeno concedere a Morgan la possibilità di dare alla figlia il regalo di Natale.

I problemi sono emersi circa un anno fa, quando il bassista di Monza dichiarò pubblicamente, sul mensile Max, di fare uso di crack equiparandolo ad un antidepressivo. Nonostante la smentita, arrivata il giorno successivo, tale dichiarazione costò a Morgan non solo l’espulsione dal Festival di Sanremo e dalla trasmissione X-Factor, ma anche l’affidamento della figlia, poiché subito dopo Asia Argento chiese ed ottenne, tramite i suoi legali, l’affidamento esclusivo della bambina. Morgan difatti è stato considerato un padre inadeguato: non vede mai la figlia e non risponde alle telefonate o e-mail per pianificare la frequenza scolastica, lo sport o le vacanze della piccola Anna Lou. Inoltre Asia ha affermato che l’ex coniuge ha appeso le foto della loro figlia accanto al V Canto della Divina Commedia, quello dedicato ai viziosi e lussuriosi. Dalle parole della sua ex moglie, sembra quindi che il Castoldi non s’interessi della bambina; inoltre, la pubblicità negativa da lui stesso prodotta nuoce alla crescita della piccola. Morgan così rischia di perdere la patria potestà, la sua ex moglie è stata chiara: “Io non voglio togliere nulla a nessuno, tantomeno cancellare Marco dalla vita di Anna Lou. Stiamo parlando dell’aspetto legale della potestà genitoriale, quello morale è lui che ha deciso di non esercitarlo”.

Morgan ed il suo legale Gianpaolo Cicconi hanno fatto appello alla ricusazione sostituendo il giudice e la psicologa, incaricata di pronunciarsi sulle capacità genitoriali dei due ex coniugi, che si sono già occupati del caso, ritenendoli non imparziali.
Intanto, i problemi legali ed emotivi continuano a compromettere l’attività canora e musicale di Morgan che è costretto a disdire o a rimandare i suoi live: un esempio è il concerto previsto il 23 Gennaio 2011 al H25 di Bari che è stato rimandato al 29 dello stesso mese. La causa tra Marco Castoldi ed Asia Argento è ancora in corso.

Il caso Castoldi è solo uno dei tanti che vede protagonisti padri separati che non riescono a mantenere rapporti equilibrati con i propri figli, nonostante la legge in materia di affidamento dei figli affermi che bisogna tutelare e mantenere la relazione genitore-figlio anche dopo la cessazione della convivenza tra i genitori.

Simona Esposito

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: