Mozilla si prepara al lancio di nuovi smartphone con Firefox OS 1.1

Mozilla Firefox OS

Mozilla Firefox OS

Mozilla, uno dei leader mondiali nel settore dei browser, ha annunciato che inizierà presto il lancio di dispositivi con sistema operativo Firefox in nuovi mercati di tutto il mondo. La strategia di Mozilla Firefox per la piattaforma OS HTML5 -based punta ai nuovi arrivati ​​nel mondo smartphone , in particolare ai mercati emergenti. Mozilla non ha dato un elenco definitivo dei nuovi mercati in cui lancerà  i telefoni di Firefox OS  , ma sono menzionati: Grecia, Ungheria , Serbia, Montenegro , Brasile e “tre altri mercati dell’America Latina”. Per ora l’Italia non è contemplata, ma forse nel 2014 data la partnership con Telecom, compariranno i primi devices. 

Continuiamo a migliorare Firefox OS per offrire la migliore esperienza per le tante persone in tutto il mondo che acquistano il loro primo smartphone . Non vediamo l’ora di vedere la risposta in seguito al lancio di Firefox OS ” , ha dichiarato Jay Sullivan, Chief Operating Officer di Mozilla. Il fatto di basare il sistema operativo di uno smartphone su una tecnologia Web accessibile a tutti, permette di abbassare i costi degli smartphone e aumenta la possibilità di acquisto di uno smartphone. Con questi nuovi dispositivi l’ innovazione tecnologica sembra  coniugarsi strettamente, con il libero accesso al web via smartphone a parte di tutti.

I nuovi telefoni Firefox OS avranno l’ ultima versione del sistema operativo ( 1.1) e gli esistenti telefoni Firefox OS saranno aggiornati alla nuova versione .  La “volpe” ha lanciato i primi smartphone Firefox OS  –  ZTE  Open e Alcatel One Touch Fire – nel mese di luglio 2013. Questi dispositivi sono disponibili con Telefonica in Spagna, Colombia e Venezuela , e con Deutsche Telekom in Polonia .

E’ previsto l’accesso al Firefox Marketplace con la possibilità non solo di sfogliare e acquistare ogni genere di applicazione, ma anche di consultarle usufruendo dell’opzione “usa e getta” . Tra le altre novità della nuova versione anche : supporto MMS (Multimedia Messaging Service), supporto per 15 nuove lingue, email, gestione dei contatti,  calendario e funzioni di ricerca.

Giuseppina De Angelis

 

 

 

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: