Risultato tennistico nell’anticipo della ventisettesima giornata tra Napoli e Cagliari 6 a 3. Un Napoli straripante, tutto riassunto nell’estro magistrale di Ezequiel Lavezzi, travolge la squadra rossoblu che riesce comunque ad uscire onorevolmente dal San Paolo grazie alla tripletta di Larrivey.
Mazzarri può vedere il bicchiere del tutto pieno per quanto riguarda il centrocampo e l’attacco, qualche preoccupazione invece arriva dalla difesa che si lascia bucare troppo facilmente dal medio attaccante cagliaritano. Errori di Zuniga e Campagnaro che non possono assolutamente ripetersi, soprattutto in vista del big match allo Stamford Bridge contro il Chelsea.
Il tecnico azzurro difatti a fine partita ha più volte sottolineato come errori del genere nella coppa che conta non possono essere commessi e che si dovrà ancora lavorare tanto sulla gestione del pallone.
Il Pocho intanto continua la sua cavalcata, sei gol in cinque partite. Ma oltre ai gol c’è di più: fornisce assist, non sbaglia un calcio piazzato, salta l’uomo e carica la squadra. Un vero capitano. Già, se Cannavaro decidesse di lasciargli la fascia il Pocho magari potrebbe fargli la stessa promessa che un certo argentino, nato a Lanus, fece a Bruscolotti a metà degli anni 80… Al campo l’ardua sentenza.
M.B.
Riproduzione Riservata ®