Nuoto, Pellegrini furiosa su twitter: “Ecco quanto pagano due ori mondiali”

Federica Pellegrini ha lanciato una polemica su twitter

Federica Pellegrini ha lanciato una polemica su twitter

Quanto vale una medaglia d’oro? L’interrogativo, in termini c’è da dire molto semplicistici, si è posto all’attenzione generale dopo che Federica Pellegrini ha messo online su twitter la ratifica dei premi relativi ai Mondiali di Roma 2009. Questa mattina, infatti, la Pellegrini ha postato un messaggio due messaggi su twitter, social network tra i più popolari, manifestando la propria rabbia per i premi relativi ai Mondiali di Roma 2009. A lei, infatti, sono stati assegnati 3000 euro contro i 20mila euro che sono andati alla collega nuotatrice Alessia Filippi, vincitrice di 1 oro e un bronzo. Da qui lo sfogo della campionessa che ha utilizzato twitter  scrivendo rispettivamente prima  “Sn felice che sia ufficile!mi spiegheranno anche perche’!!!leggere sezione nuoto!! pic.twitter.com/Na2P3zgtW4”  postando la foto del documento di ratifica e in seguito “Questo e’ quello che ho guadagnato vincendo 2 mondiali con 3 record del mondo in una sola edizione!!fate voi!!! pic.twitter.com/ac9XJmrp8Z“.

In realtà, a quanto pare, i compensi a cui si riferisce la Pellegrini sono quelli le società, come riconoscimento per i risultati conseguiti dai propri atleti atleti, mentre la Pellegrini avrebbe già incassato i 60mila euro previsti allora per i due ori. Comunque stiano le cose, le dichiarazioni hanno ovviamente scatenato tante polemiche vista la disparità di trattamento evidenziata dalla Pellegrini. Sempre su twitter i fan della campionessa non hanno mancato di far sentire la propria voce in difesa della propria beniamina. A poca distanza è anche arrivata la replica della Federazione. “La federnuoto in ragione dell’andamento finanziario e al fine di premiare e incentivare le società per i risultati ottenuti dai propri tesserati. – hanno spiegato dalla Federazione –  In tal senso vengono adottati parametri oggettivi in considerazione di un eventuale tesseramento per società militari e di assistenza continua presso Centri Federali. Inoltre la Federnuoto, in ragione di casi particolari, ed in ragione di attività organizzativa o di sostegno di carattere tecnico, logistico e sanitario, può erogare contributi specifici qualora si renda necessario e nell’interesse della Federazione stessa“.  “”La Fin ha già erogato agli atleti, i premi relativi ai Mondiali di Roma 2009, Europei di Budapest 2010, Mondiali di Shanghai 2011, Europei di Debrecen 2012 e Olimpiadi di Londra 2012” ha poi specificato la Federnuoto.

Intanto, Federica Pellegrini si sta godendo alcuni giorni di vacanza in compagnia della propria famiglia . La campionessa di nuoto, dopo le ultime soddisfazioni dei Mondiali di Barcellona, ha scelto di rilassarsi in compagnia dei propri genitori sulle spiagge di Porto Rotondo in Sardegna. Fotografata in bikini dai paparazzi, Fede è apparsa bellissima e in perfetta forma, mostrando un fisico da top model, sulla spiaggia  con  il papà Roberto, la mamma Cinzia e Roberto, il fratello. La Pellegrini non si è negata neanche ai tanti fans che le hanno chiesto di fare una foto insieme. (Guarda le Foto). E chissà se il mare, il sole e l’affetto della famiglia non le faranno passare anche questa ultima arrabbiatura.

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: