Parental guidance: nonni alla riscossa!

Billy Crystal in una scena del film

Billy Crystal in una scena del film

Non ha ancora un titolo tradotto in Italiano, arriverà nele nostre sale l’undici Luglio, per il momento è solo un’anteprima tra  film che è possibile vedere in aereo!

Una commedia fresca e senza troppo impegno che però tocca punti che riguardano ogni famiglia che abbia dei figli al giorno d’oggi!

Una mamma in difficoltà (Marisa Tomei) chiede ai suoi genitori, di trasfersi a casa sua per una settimana e badare ai suoi tre figli mentre lei e il marito si concedono un viaggio, per stare un pò insieme! Contro ogni aspettativa, i nonni accettano, e si trasferiscono in una casa in cui non sono mai stati prima, per badare a tre nipotini che hanno visto solo un paio di volte  nella loro vita. I due nonni Ben e Diane(Billy Crystal e Bette Midler) sono stati assenti dalla vita dei loro nipoti da sempre, lasciando molto spazio all’altra coppia di nonni, di gran lunga più amata di loro.

Ben e Diane accettano la sfida di badare ai tre nipotini e si trovano in un mondo moloto diverso dal loro, dovranno fare i conti non solo con una casa moderna, con telefcaqmere disseminate ovunque, sensori vocali e digitali e tutte le stranezze possibili e3 immaginabili, ma anche con tutte le stranezze dei genitori moderni. Vizi, pasti su misura,orarari che si incastrano per riuscire a fa combaciare tutti i corsi dei bambini, amici immaginari e chi pi ne ha più ne metta. Rigidi paletti, a rispetto delle regole, imposti dai due giovani genitori e ben poco spazio per muoversi liberamente.  Un susseguirsi di gag e malintesi, di situazioni comiche e non forzate riempiono la parte centrale del film creando un clima di aperta solidarietà con i due nonni, che le provano tutte per restare fedeli ai limiti imposti, ma anche al loro modo di vedere le cose!  I metodi tradizionali sembrano essere l’unico rimedio a tanto caos, e pare quasi che siano i bambini a far capire di aver bisogno proprio di un pò di polso fermo per poter vivere meglio.

Un finale tenero e divertente rende giustizia al caos che fa da padrone nell’intero film e ci apre un pò gli occhi su questi tempi moderni in cui credendo di far bene, a volte, si fa solo peggio.

Romina Masecchia

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: