SAM SUNG inizia a collaborare con la Apple

Il biglietto da visita incriminato

Le notizie che riguardano la mela morsicata destano sempre l’attenzione del grande pubblico, poiché Cupertino negli anni succedutosi ha sempre saputo far parlare di se, nel bene e nel male, volontariamente o no. Ed oggi infatti il copione si ripete, ed anche in questa circostanza la notizia fa il giro del mondo, fa strabuzzare  gli occhi agli addetti ai lavori e cattura gli sguardi anche di chi il mondo tech con tutte le sue sfumature e peripezie lo segue solo occasionalmente. Sam Sung collabora con la Apple.

Dissapori, critiche, crociate mediatiche, diatribe legali, dichiarazioni di guerra a colpi di brevetti, di app e di tutto ciò che ruota attorno a questa giostra del denaro e del potere improvvisamente terminate. Fiumi di inchiostro in piena  arginate da un compromesso. Idee e progetti avveniristici che di punto in bianco trovano armonia e capacità di amalgama, niente di tutto ciò tranquilli. La battaglia continua, acerrima come sempre, con questo strano tanto quanto affascinante conflitto tecnologico che senza  sosta  ci regala degli sprazzi di futuro capaci di colorare le nostre giornate. E continueranno a farlo nonostante Sam Sung lavori per la Apple. Non si tratta di collaborazione dichiarata sia chiaro, nemmeno di spionaggio industriale o di un moderno cavallo di Troia, si tratta solo dell’ineffabile ironia della sorte. Proprio così dal momento che un un blogger che risponde al nome di Jim Dalrymple, è riuscito a scovare in Canada un biglietto da visita molto singolare. Tal biglietto appartiene a Sam Sung, che altro non è, che un dipendente che lavora in un app store . Ecco svelato l’arcano. Sam Sung è un semplice dipendente della Apple che a causa del suo strano nome e cognome si trova al centro delle attenzioni dell’universo tech.

Come è facile immaginare è inevitabile lo scherno a riguardo, soprattutto nel  web dove si rincorrono battute e sarcasmo, tra le tante una delle più affascinanti è quella che vuole che nello stesso App Store di Vancouver , vi lavori anche la signorina Ann Droid. Rimane il fatto che a questa  coincidenza bislacca, va riconosciuto il merito di aver saputo spostare l’attenzione rispetto alla solita guerra di supremazia tra le due aziende. Difatti tra l’arrivo sul mercato dell’ Ipad mini placcato in oro, la celebrazione per la milionesima  app presente sullo store dell’azienda di Cupertino e le prime indiscrezioni filtrate riguardo al lancio nell’estate prossima del nuovo  S 4, arriva improvvisamente Sam Sung, che senza volerlo mette d’accordo proprio tutti.

Francesco Lamanna

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: