Durante il Comic-Con di San Diego 2013, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del mondo delle arti, del cinema e dei fumetti, un video ha mandato letteralmente in visibilio un’intera platea. Sono bastati due logo, quello di Superman, e poi dietro la leggendaria S di Kal-El/Clark Kent, il famosissimo pipistrello simbolo di Batman.
Sì, avete capito bene! Batman comparirà nel prossimo sequel de “L’Uomo d’Acciaio”. E’ stato proprio il regista dell’ultimo Superman, Zack Snyder, a dare l’annuncio che ha mandato su di giri tutti coloro che il 20 luglio si sono trovati al Comic-Con per accaparrarsi in anteprima mondiale succulenti news sul sequel di “Man of Steel”. E se nel fumetto l’incontro tra i due epici supereroi è un evento imperdibile che ha dato vita ad una serie dedicata ai loro incontri e collaborazioni, le aspettative per il film che metterà a confronto i due epici eroi sono altissime. Per la prima volta, infatti, Superman e Batman si troveranno a dividere e contendersi la stessa pellicola. La sceneggiatura è affidata ancora una volta a Zach Snyder in collaborazione con David Samuel Goyer e con Christopher Nolan come produttore esecutivo.
Confermata la presenza di Henry Cavill, che tornerà ad indossare i panni di Clark Kent; il quale aveva già dichiarato, alcuni mesi fa, durante la presentazione di “Man of Steel”che gli sarebbe piaciuto uno scontro tra i due più grandi superoi targati DC Comics. Accanto a lui anche la nuova Lois Lane, ovvero la rossa attrice Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. Mentre è ancora da decidere chi vestirà i panni del Giustiziere dal mantello nero visto che Christian Bale ha già detto che la sua avventura come Batman si è conclusa con la trilogia Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro –Il ritorno.
Durante la presentazione del progetto, oltre a mostrare il logo del film con i simboli emblematici di Superman e Batman, l’attore Harry Lennix (il generale General Swanwick ne “L’Uomo d’Acciaio”) ha letto sul palco una citazione tratta dalla graphic novel di Frank Miller “The Dark Knight Return”, quando Batman ormai quasi vincente nello scontro con Superman si rivolge a quest’ultimo con queste parole:
“Voglio che tu ricordi Clark, in tutti gli anni a venire. In tutti i vostri momenti privati. In tutti gli anni a venire, la mia mano alla gola. Voglio che tu ricordi, l’unico uomo che ti ha battuto.”
Il film, che si prospetta uno dei blockbuster più attesi, dovrebbe uscire nelle sale non prima dell’estate 2015, e farà da apripista ad altri fumetti DC, Flash presumibilmente al cinema nel 2016 e Justice League per il 2017.
Maria Scotto di Ciccariello
Riproduzione Riservata ®