Di nuovo il Cile. La Nazionale italiana di Coppa Davis ritrova la stessa avversaria battuta a settembre 2011: con quella vittoria, gli azzurri tornarono nel World Group dopo ben 11 anni di assenza. L’esito del sorteggio di Londra è stato dunque favorevole ai nostri colori. L’Italia dovrà vincere lo spareggio per rimanere al top: si giocherà dal 14 al 16 settembre.
Il 15esimo posto nel nuovo ranking ITF è stato fondamentale: gli azzurri hanno potuto evitare squadre forti come Germania, Svizzera e Russia. I precedenti sorridono all’Italia: cinque vittorie in altrettante sfide, con il successo del 1976, in finale, su tutti . Il commento del capitano della Nazionale Corrado Barazzutti, è entusiasta: “È il miglior sorteggio che ci potesse capitare, sono soddisfatto. I ragazzi si faranno certamente trovare pronti per rimanere nel Gruppo Mondiale della Davis”.
Questi gli altri accoppiamenti: Kazakistan-Uzbekistan, Germania-Australia, Giappone-Israele, Belgio-Svezia, Sudafrica-Canada, Brasile-Russia e Olanda-Svizzera.
Riproduzione Riservata ®