Tennis: da domani Italia-Cile di Coppa Davis a Napoli

E’ tutto pronto, a Napoli, per il playoff di Coppa Davis tra Italia e Cile: chi vince, si garantisce la permanenza nel gruppo mondiale; chi perde retrocede

E’ tutto pronto, a Napoli, per il playoff di Coppa Davis tra Italia e Cile: chi vince, si garantisce la permanenza nel gruppo mondiale (la Serie A di Coppa Davis); chi perde retrocede. Si parte venerdì con il match tra Seppi e Hormazabal (ore 11.15), a seguire Fognini contro Capdeville. Sabato, poi, è in programma il doppio che vedrà la coppia azzurra, Bolelli-Bracciali, apposta al tandem cileno Capdeville-Aguilar.

Domenica, all’interno dell’arena del tennis realizzata sul lungomare di Napoli, si giocheranno gli ultimi due singolari: Seppi-Capdeville e Fognini-Hormazabal.

“Non c’è assolutamente il pericolo di sottovalutare questo impegno – ha detto il capitano Corrado Barazzutti -. Sono tutti giocatori di esperienza, dei professionisti. E sanno benissimo che le classifiche in Davis non valgono più di tanto. Scenderemo in campo con umiltà, cercando di vincere. Qual è la forza di questa squadra in termini assoluti? Non è un discorso che voglio affrontare adesso, ne riparleremo solo quando avremo vinto questa sfida“. 

IL PROGRAMMA
Venerdì (dalle 11.15): Andreas Seppi c. Guillermo Hormazabal – a seguire Fabio Fognini c. Paul Capdeville
Sabato (dalle 13.30): Simone Bolelli/Daniele Bracciali c. Paul Capdeville/Jorge Aguilar
Domenica (dalle 11.15): Andreas Seppi c. Paul Capdeville – a seguire Fabio Fognini c. Guillermo Hormazabal.

 Fonte: sportmediaset.mediaset.it

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: