Tennis, Wimbledon: avanza la Errani. Federer travolge Fognini

Sara Errani conclude vincendo il match sospeso ieri contro la Vandeweghe. Fabio Fognini viene sconfitto nettamente da Roger Federer

E’ durato appena un quindici, come era nelle più rosee previsioni, il ritorno in campo di Sara Errani a Wimbledon. Il match di primo turno della finalista del Roland Garros era stata sospeso martedì sera per la pioggia sul match point per la romagnola (6-1 5-3 e vantaggio sul servizio della Vandeweghe). La sua avversaria ha commesso subito un doppio fallo e la Errani ha chiuso la partita 6-3 senza neanche toccare palla, qualificandosi così per il secondo turno, dove affronterà la britannica Keothavong.

Prosegue la marcia di Camila Giorgi, che si è qualificata dopo aver sconfitto la georgiana Anna Tatishvili (n.73 al mondo) con il punteggio di 6-3- 6-1. Per la Giorgi, n.145 del ranking, è la prima volta al terzo turno di uno torneo dello Slam. Venerdì affronterà la vincente tra la russa Nadia Petrova e l’ungherese Timea Babos. Avanzano al secondo turno, in doppio, anche Francesca Schiavone e Flavia Pennetta: le due azzurre hanno battuto la coppia formata dalla russa Pavlyuchenkova e dalla ceca Safarova per 6-2 5-7 6-4.

TROPPO FEDERER PER FOGNINI. OK ANCHE DJOKOVIC – Saluta Wimbledon anche l’ultimo italiano presente nel tabellone maschile. Del resto l’impegno che attendeva Fabio Fognini non era dei più semplici. Opposto allo svizzero Roger Federer, numero 3 del mondo che va a caccia del settimo trionfo sull’erba londinese, il ligure si è arreso in tre set con il punteggio di 6-1, 6-3, 6-2. Al terzo turno Federer se la vedrà con il vincente del confronto tra il francese Julien Benneteau e l’americano Michael Russell. Avanza anche Novak Djokovic. Il serbo, numero 1 del mondo, ha battuto in tre set l’americano Ryan Harrison con il punteggio di 6-4, 6-4, 6-4 in 1 ora e 58 minuti di gioco.

DONNE, FUORI WOZNIACKI E STOSUR – Due eliminazioni illustri nel tabellone femminile. Esce al secondo turno l’australiana Samantha Stosur per mano dell’olandese Rus (6-2 0-6 6-4), addirittura al primo l’ex numero uno del mondo Caroline Wozniacki: nell’unico match giocato per molte ore a causa della pioggia, sotto la copertura del campo centrale, la danese ha ceduto in tre set all’austriaca Paszek, autrice l’anno scorso dell’eliminazione di Francesca Schiavone, per 5-7 7-6 6-4. La Wozniacki ha avuto due match point a disposizione nel secondo set ma non è riuscita a sfruttarli.

 Fonte: repubblica.it

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: