E’ durato appena un quindici, come era nelle più rosee previsioni, il ritorno in campo di Sara Errani a Wimbledon. Il match di primo turno della finalista del Roland Garros era stata sospeso martedì sera per la pioggia sul match point per la romagnola (6-1 5-3 e vantaggio sul servizio della Vandeweghe). La sua avversaria ha commesso subito un doppio fallo e la Errani ha chiuso la partita 6-3 senza neanche toccare palla, qualificandosi così per il secondo turno, dove affronterà la britannica Keothavong.
Prosegue la marcia di Camila Giorgi, che si è qualificata dopo aver sconfitto la georgiana Anna Tatishvili (n.73 al mondo) con il punteggio di 6-3- 6-1. Per la Giorgi, n.145 del ranking, è la prima volta al terzo turno di uno torneo dello Slam. Venerdì affronterà la vincente tra la russa Nadia Petrova e l’ungherese Timea Babos. Avanzano al secondo turno, in doppio, anche Francesca Schiavone e Flavia Pennetta: le due azzurre hanno battuto la coppia formata dalla russa Pavlyuchenkova e dalla ceca Safarova per 6-2 5-7 6-4.
TROPPO FEDERER PER FOGNINI. OK ANCHE DJOKOVIC – Saluta Wimbledon anche l’ultimo italiano presente nel tabellone maschile. Del resto l’impegno che attendeva Fabio Fognini non era dei più semplici. Opposto allo svizzero Roger Federer, numero 3 del mondo che va a caccia del settimo trionfo sull’erba londinese, il ligure si è arreso in tre set con il punteggio di 6-1, 6-3, 6-2. Al terzo turno Federer se la vedrà con il vincente del confronto tra il francese Julien Benneteau e l’americano Michael Russell. Avanza anche Novak Djokovic. Il serbo, numero 1 del mondo, ha battuto in tre set l’americano Ryan Harrison con il punteggio di 6-4, 6-4, 6-4 in 1 ora e 58 minuti di gioco.
DONNE, FUORI WOZNIACKI E STOSUR – Due eliminazioni illustri nel tabellone femminile. Esce al secondo turno l’australiana Samantha Stosur per mano dell’olandese Rus (6-2 0-6 6-4), addirittura al primo l’ex numero uno del mondo Caroline Wozniacki: nell’unico match giocato per molte ore a causa della pioggia, sotto la copertura del campo centrale, la danese ha ceduto in tre set all’austriaca Paszek, autrice l’anno scorso dell’eliminazione di Francesca Schiavone, per 5-7 7-6 6-4. La Wozniacki ha avuto due match point a disposizione nel secondo set ma non è riuscita a sfruttarli.
Fonte: repubblica.it
Riproduzione Riservata ®