In principio vi fu Dracula, il leggendario e crudele conte dalle zanne aguzze. Ebbene sì, se vogliamo parlare di vampiri bisogna iniziare dalle origini. Tutto ebbe inizio quando Bram Stoker, ispirandosi al mito del vampiro, lanciato nella letteratura da John William Polidori, creò quello che sarebbe diventato il padre del genere horror. Se Bram Stoker fosse vissuto ai nostri giorni; cosa penserebbe dei moderni vampiri che impazzano nelle tante fiction televisive e al cinema? Forse a questa domanda non avremo mai una risposta; certo è che i vampiri di oggi sono un po’ diversi dal tetro e cupo Dracula. Sono belli, sexy, giovani, amano mostrare i loro pettorali ben scolpiti e non sono quasi per nulla solitari. L’avvenenza fisica degli attori mescolata a scene ad alto tasso di erotismo sono le carte vincenti delle attuali serie televisive che hanno come protagonisti proprio vampiri.
Sono trascorse poco più di tre settimane dalla messa in onda della 23ª puntata della quarta stagione di The vampire diaries e siete tristi perché dovete attendere ottobre per scoprire cosa accadrà a Stefan, Elena, Damon, Caroline e tutta la loro compagnia? Non disperatevi; stanno tornando in scena altri vampiri, altrettanto sexy e assettati di sangue. Il 16 giugno in America andranno in onda le nuove puntate di True blood, mentre tornano su Fox Italia, sempre in prima visione, ogni lunedì a partire dal 24 giugno alle 22:45.
Per chi non avesse mai visto la serie; True blood è una fiction televisiva americana di successo, ormai giunta alla sua sesta stagione, liberamente tratta dai romanzi “Il ciclo di Sookie Stackhouse” della scrittrice Charlaine Harris. Tutto ha inizio quando in una tranquilla cittadina della Louisiana, Bon Temps, (nome di pura fantasia) Sookie Stackhouse, una cameriera che ha il dono della telepatia incontra Bill Compton, un vampiro di 173 anni. Tra i due scatta da subito un’attrazione incontrollabile che poi si trasformerà in un legame amoroso. Vampiri e umani sembrano riuscire a vivere pacificamente da diversi anni grazie all’invenzione di un sangue sintetico, il cosiddetto true blood, che permette ai vampiri di non alimentarsi di sangue umano. La convivenza e la coesistenza tra umani e creature della notte non è però così semplice come si potrebbe supporre, frequenti sono i contrasti e i conflitti.
Nella cittadina di Bom Temps tutto sembra procedere tranquillamente fino a quando una serie di omicidi di donne mette in agitazione l’intera popolazione. Tutti gli indizi sembrano condurre al fratello di Sookie. Quest’ultima nel tentativo di scagionarlo, e con l’aiuto di Bill, indaga negli ambienti dei vampiri, che la condurranno nel mondo dell’affascinante e potente vampiro Eric Northman.
La quinta stagione si è conclusa con Bill che, dopo aver bevuto avidamente il sangue della divinità Lilith, esplode in una pozza di sangue ma risorge più forte e cattivo di prima davanti agli occhi esterrefatti di Sookie e Eric.
SpolierTV ha pubblicato una serie di promo della nuova stagione, le cui scene ci danno un assaggio di ciò che dovremmo aspettarci. I conflitti tra umani e vampiri sono ormai degenerati del tutto e il nuovo governatore della Louisiana ha apertamente dichiarato guerra ai vampiri. Le vite dei nostri amici vampiri sono in serio pericolo e ci terranno a lungo con il fiato sospeso, dopotutto No one lives forever. Che sia un avvertimento? Non possiamo ancora saperlo, ma per scoprirlo ci conviene catapultarci nel mondo di True blood.
Maria Scotto di Ciccariello
Riproduzione Riservata ®