L’ingegnere Stefan Filip con il post “Sharing Tweets just got easier” pubblicato sul blog della società annuncia che per Twitter ci sarà presto una nuova opzione: sotto ogni tweet ci sarà un pulsante “Altro” dove comparirà l’opzione “Invia tweet via email”. Basterà quindi inserire l’indirizzo email della persona a cui si vuole inviare il tweet. E alla persona ovviamente il messaggio arriverà come una normale email contenente il tweet e il commento insieme. In questo modo si avrà una maggiore condivisione e aumenterà il numero delle persone coinvolte nelle discussioni, che potranno prenderne nota anche se non iscritte a Twitter.
“Of course, you can retweet any of these to your Twitter followers, but sometimes you want to share with another group, like your college roommates or your parents or a friend who isn’t yet on Twitter” (A volte, oltre a condividere un messaggio con i tuoi follower, si desidera scambiarlo con altri gruppi, per esempio amici o familiari che non sono ancora su Twitter. Ecco perché abbiamo introdotto questa funzionalità), scrive Stefan Filip.
L’ evoluzione dei social network continua senza sosta. Anche per quanto riguarda le immagini , Twitter è all’inseguimento di Instagram, e si pensa alla possibilità di caricare e condividere foto con opportuni “filtri”. Proprio grazie a questo modo di comunicare l’azienda di Dick Costolo si è vista superata in volume di utenti da Instagram. Adesso con l’invio dei tweet via email, attività e pensieri arriveranno a più persone. Twitter era nato per dare informazioni in tempo reale ma adesso è sempre più aperto alla discussione anche con chi non è iscritto. Su Twitter in genere il materiale è sempre attuale e utile, in questo modo anche chi non è iscritto al microblog può prenderne nota. Migliorato anche il motore di ricerca interna, per agevolare l’utente a cui verranno proposti tweet in base alle specifiche preferenze.
Giusy De Angelis
Riproduzione Riservata ®