Valentino Rossi: «Un anno senza Sic, fa ancora più male»

Un anno fa sul circuito della Malesia moriva Marco Simoncelli. Valentino Rossi, pilota della Ducati, aveva un forte legame con il Sic

SEPANG – Un anno fa sul circuito della Malesia moriva Marco Simoncelli. Un evento tragico che ancora oggi addolora tutto il mondo della MotoGp. Non fa eccezione Valentino Rossi: il pilota della Ducati aveva un forte legame con il Sic.

Simoncelli ha perso la vita il 23 ottobre dello scorso anno, in un incidente di gara in cui furono coinvolti lo stesso Valentino Rossi e l’americano Colin Edwards.

«Marco mi manca moltissimo, soprattutto ora che siamo in Malesia per la gara – ha detto Valentino – Qui ci si accorge che è passato un anno da quel momento ed è ancora peggio. È una sensazione molto difficile per me. È brutto che non ci sia più, soprattutto per la sua famiglia, i suoi amici che se lo potevano godere e che lo potevano incontrare tutti i giorni a Coriano, manca a tutti, tantissimo».

IL SIC, UNO VERO – In questi giorni che precedono la gara del fine settimana a Sepang è stata scoperta la targa commemorativa per Simoncelli proprio alla curva 11 dove avvenne l’incidente, con una cerimonia alla quale ha partecipato tutto il paddock del mondiale.

«Di lui mi manca il suo modo di essere, la sua purezza  ha aggiunto Rossi – il Sic era uno vero, e poi era divertente starci insieme».

Fonte: corrieredellosport.it

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: