X Factor 7, al via le audizioni in onda su Sky Uno HD dal 26 settembre

X Factor 7. Ai tre giudici veterani: Simona Ventura, Elio e Morgan, si affianca la star internazionale Mika

X Factor 7. Ai tre giudici veterani: Simona Ventura, Elio e Morgan, si affianca la star internazionale Mika.

X Factor 7, il noto Talent Show, che va a caccia di aspiranti cantanti è tornato sugli schermi il 26 settembre, in onda come di consueto alle 21. 10 su Sky Uno HD (da tre anni). Un inizio promettente anche grazie alla presenza di un nuovo simpaticissimo e spumeggiante giudice internazionale che sembra già rivelarsi la vera star di questa settima edizione di X Factor . Ad affiancare i tre giudici veterani: Simona Ventura, Morgan e Elio, arriva la new entry internazionale Mika che già convince per un’ottima padronanza della lingua italiana, nonostante qualche piccolo strafalcione linguistico, che da la possibilità agli altri tre giudici di dar vita a gag divertenti. Insomma una buona armonia tra i giurati, anche se non mancano le prime scaramucce.

Come da tradizione, le prime quattro puntate sono dedicate alle selezioni che in questi mesi hanno visto i giudici impegnati a scegliere i loro 12 finalisti tra gli oltre 60 mila iscritti ai casting. I live avranno inizio dal 24 ottobre, con una presenza internazionale attesissima (non ancora del tutto confermata), Lady Gaga, e la finale andrà in scena per la prima volta in assoluto da un tempio sacro della musica: il Milano Forum di Assago. Alla conduzione del programma ritroviamo ancora Alessandro Cattelan che assicura che quest’anno i dilettanti allo sbaraglio sono meno degli anni scorsi.

Ad aiutare i quattro giudici nelle selezioni durante le prime quattro puntate dedicate alle audizioni si alterneranno personaggi del mondo della musica e dello spettacolo. Fedez è al banco dei giudici durante la prima puntata e lo sarà anche nella seconda, commentando con loro le performance sul palco e aiutandoli nella scelta. Si siederanno al banco dei giudici anche Asia Argento, Marco Mengoni, Boosta e Linus durante la fase finale delle selezioni, che si terranno in quattro città diverse: Torino, Cremona, Berlino e Dublino.

Oltre ad essere più internazionale quest’edizione si prospetta anche più social  grazie a piattaforme come: Backstage Pass, che ci permetterà di scoprire cosa accade in tempo reale dietro le quinte del programma e la camera 360 che permetterà di riguardare le performance da qualsiasi angolazione. Inoltre anche quest’anno ritorna il voto sul web che consentirà al pubblico da casa di poter scegliere uno degli esclusi per farlo ritornare in gara. Sono stati 657.732 gli spettatori che in media hanno seguito la prima delle 4 puntate che raccontano il percorso di selezione in vista degli appuntamenti live al via dal 24 ottobre. Sembra quindi prospettarsi un’edizione davvero esplosiva. Non ci resta che stare a guardare.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0uLXtatBKSA

Maria Scotto di Ciccariello

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: